ULTIMO

Il Capitano che arresto Totò Riina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Generale di Divisione

    Group
    Founder
    Posts
    18,155

    Status
    Anonymous

    image


    ULTIMO
    Il Capitano che arrestò Totò Riina


    Il libro

    Si fa chiamare Ultimo perché rifiuta premi e promozioni e vuole affrontare Cosa Nostra a modo suo, da "ultimo", con i suoi uomini scelti tra i puniti e gli emarginati nell'Arma, "ultimi" anche loro. Non vivono in caserma ma in clandestinità e segretezza, come l'organizzazione che combattono; assumono identità diverse in base al luogo dove si trovano a operare; più della pistola di ordinanza usano microspie e telecamere; preferiscono non essere loro ad arrestare i criminali che hanno scovato e li lasciano prendere ai colleghi della polizia; sono continuo oggetto di polemiche; non parlano mai con nessuno; vivono lontani da casa, senza limiti di orario, a rischio continuo. Anche grazie a loro, si può dire che non sono mancati, dopo le stragi del 1992, servitori dello stato pronti a raccogliere l'eredità di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

    "Ognuno di noi dovrebbe confrontarsi con questi uomini, e chiedersi se sarebbe disponibile a fare lo stesso. Se sarebbe disponibile a rinunciare alla famiglia, al tempo libero, alla gloria e ai soldi, se sarebbe disponibile a rischiare la vita per due milioni al mese lavorando anche quindici ore al giorno. In questo è la loro grandezza. Non nella pistola e nel tesserino. Questo libro è la storia di uomini, uomini semplici e umili."

    dalla Prefazione di Ilda Boccassini

    A questo libro si è ispirato il regista Stefano Reali per lo sceneggiato televisivo Ultimo, interpretato da Raoul Bova, trasmesso da Canale 5.

    (Testo tratto da: www.capitanoultimo.it)
     
    .
  2. watchword
     
    .

    User deleted


    ho provato a chiedrlo in più di qualche libreria ma niente. qualcuno che lo ha già letto può dirmi dove lo ha preso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maresciallo Capo

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    832
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    anche io vorrei leggere questo libro... watch io credo che lo cerchero' su internet oppure andro' nelle grandi librerie di roma...se mai dovessi trovarlo ti faro' sapere :) pero' devi rimandarmi il tuo num. per mp perche' non l'ho piu' il num tuo :)

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Generale di Divisione

    Group
    Founder
    Posts
    18,155

    Status
    Anonymous
    Io l'ho preso alla Feltrinelli però l'ho dovuto ordinare perchè lì non ne avevano :)
     
    .
  5. watchword
     
    .

    User deleted


    io ho fatto un bel giro a torino...ma la feltrinelli è anche nel mio paese. se li te lo hanno ordinato farò la stessa cosa. grazie della dritta ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Generale di Divisione

    Group
    Founder
    Posts
    18,155

    Status
    Anonymous
    Prego socia :) ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carabiniere
    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    l'ho appena ricevuto da Amazon.. non vedo l'ora di leggerlo...giovedì prenderò un volo e ne approfitterò per fare una full immention
     
    .
6 replies since 13/12/2008, 13:46   93 views
  Share  
.